Chi sono & Contatti


Contatti 

email: Lauramaffe92@gmail.com

per un aiuto nella preparazione in cucina, scrivimi su fb


Chi sono

Laura: bergamasca, 25 anni, laureata in Amministrazione, Finanza e Controllo presso l'Università Bocconi e un sogno racchiuso nella "nuvola" di questo blog.

Piuttosto prevedibile, dici quello che dicono tutti... (I passi dell'amore)

Ma, lo sapete che...

Sono (soprav)vissuta nella Milano spesso triste e grigia, senza un forno e un attrezzo, per quasi cinque anni, ossia il tempo utile che mi è servito per l'Università.  E non sempre ciò che ha contornato questo percorso, è stato tutto rose e fiori. Anzi.

Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre. (Platone)

Come potete vedere, questo, non mi ha impedito di coltivare la passione che nutro per la pasticceria, anche se spesso ha significato una toccata e fuga a casa tra farina, zucchero, FORNO e una Canon.
E questa è una delle tante cose che ho imparato in questi anni: che il tempo, per le cose a cui teniamo, si trova. SEMPRE.

Così come ho imparato che dovremmo ricordare sempre l'importanza di valori che, purtroppo, stanno scomparendo nelle persone... ecco solo uno dei tanti motivi per cui mi ritrovo attorniata da pochi veri amici, che meritano ed hanno tutta la mia stima, ammirazione e disponibilità :)

Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
(L. Pirandello)

Incucinacolcuore è nato per gioco, nella magica sera di quel 12 novembre 2012 quando molte cose erano assai diverse da oggi; nessuno dei miei familiari ne è stato al corrente per sei mesi, perché volevo che il blog vivesse di vita propria e non che venisse visitato per farmi un favore. (Ed ecco svelato il nick "Ogniricciouncapriccio", scelto ovviamente per la chioma fluente che mi ritrovo XD).
E ancora oggi, un po' più consapevole di come girano le cose qua nella ragnatela del web, vorrei (forse utopisticamente) che voi che mi leggete, non torniate sulle mie ricette tanto per, ma perché queste pagine vi trasmettono qualcosa.

Sii un arcobaleno nella nuvola di qualcun altro. (Maya Angelou)

Fare "numeri" in quanto a lettori, visite ecc. ha un'importanza per me relativa: i dati statistici e oggettivi non riescono a raccogliere in sé la parte più importante, cioè la reazione emotiva di chi sta dall'altra parte, davanti alle parole che scrivo e alle immagini che scatto. Sono queste il vero valore aggiunto che cerco in tutti i modi di regalarvi: l'emozione di un attimo e la spinta ad amare la pasticceria, così come la adoro io, seppure mi cimenti da completa autodidatta.

La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.
(James Joyce)


Detto ciò, se provate le mie ricette fatemi sapere cosa ne pensate!

Laura

Commenti

  1. Carissima Laura,
    oggi, dopo mesi di assenza, sono ritornato in questa tua casetta, fatta con passione e tanta dolcezza, sicuro di trovare la ricetta di quella meravigliosa torta natalizia che ho visto su fb!!
    Se dovessi pubblicarla, sarei felice di poterla realizzare anch'io, pur se, certamente, non sarò bravo come te!!
    Per gli auguri ci risentiremo sicuramente!! Ti lascio il mio abbraccio!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Hai provato la mia ricetta? Hai dubbi?
lasciami qui la tua opinione, e farò il possibile per risponderti al più presto.

Post più popolari