Sigep 2015... Rimini arrivo!

Eccomi qui, finalmente a poter raccontare qualcosa di quello che è stato (a dir poco) il compleanno migliore di sempre. 
Lo confesso, mi è sembrato quasi un dono venuto dall'alto, un'avventura cui ho potuto prendere parte per pura casualità: dalla vista del contest in una pausa studio, alla mancata partecipazione di altre persone.
Non sapevo davvero cosa aspettarmi nè mi sentivo all'altezza della situazione: giovane e inesperta, soprattutto nel campo della panificazione, avevo il terrore di essere un pesce fuor d'acqua.
In realtà, dall'arrivo, alle compagne di viaggio, si è rivelata un'esperienza unica: lo staff di Molino Grassi, l'azienda che ci ha invitate a partecipare, è talmente affiatato e caloroso da sembrare un'unica grande famiglia. 
La disponibilità di Valentina, che ha egregiamente organizzato il tutto, la definirei unica.
La bravura, la passione e la pazienza dei maestri Ezio Rocchi, Ezio Marinato e Cristian Zaghini, che ci hanno assistito, qualcosa di eccezionale. 
Arrivare seconda, davanti alla giuria (con tanto di critica di Giorilli), da WOW. Io, che di pane so poco o niente. Ma a quanto pare i crackers di semola hanno stupito...
Merito della bontà delle farine, incomprensibile se non le provate.

Le altre blogger/impastatrici compulsive conosciute, simpaticissime. Quelle persone che ti capiscono, e con cui potresti davvero parlare di cucina per 24 h al giorno.
Un grazie va anche alla foodblogger  Marina, che mi ha gentilmente fatto da cicerone in giro per il Sigep.

E che dire della sorpresa che mi hanno preparato, con tanto di torta (un grande grazie a Simone Rodolfi) e canzoncina per festeggiare? Penso di essere diventata di tutti i colori in quel momento XD

Un network unico e vero che mi ha permesso di tornare un po' più grande e con tanta voglia di mettermi alla prova anche in questo campo. 

Vorrei ringraziare qui tutte le meravigliose persone del Molino Grassi, che non solo hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa ma ci hanno gentilmente ospitate e fatte sentire a casa. Grazie di cuore!

Vi invito poi a visitare i blog (se ho dimenticato qualcuno perdonatemi, ma c'era talmente tanta gente che non è facile ricordare tutti i nomi! Comunque se volete commentate che integro l'elenco!):

Valentina - Nondisolopane
Marina - La tarte maison
le compagne di viaggio  Maria Teresa -> De gustibus itinera - e Annarita -> Il bosco di alici
e tutte le simpaticissime impastatrici, molte delle quali fanno parte del gruppo Panissimissimo, come Giusy -> La cucina di Giusy

Ed ora vi lascio qualche scatto! Direttamente dallo stand del Molino...








la cena per arrivare cariche alla "sfida"!


col maestro Ezio Rocchi




e anche con Giorilli...

Ezio RocchiEzio Rocchi

Sigep 2015

e qualcosa dal reparto pasticceria...  dove ho incontrato il maestro Montersino!! *.* ( e comprato l'ultimo libro, autografato! eheh)

Sigep 2015

dolci






 A presto con nuove ricette! Baci!

by ogniricciouncapriccio

Commenti

  1. che meravigliosa avventura, da rimanerti nel cuore per sempre!!!!Le conosco le farine, hai ragione rendono le preparazioni dei lievitati migliori!!!!!Complimenti cara!!!!Che bel compleanno!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero Sabrina, unica! Grazie per essere passata, come sempre :)

      Elimina
  2. Sei semplicemente meravigliosa, in tutte le tue espressioni! In gambissima, esperta, ma semplice e solare.
    Brava, va' avanti per la tua strada, sono sicura che ne farai tanta, di strada.
    Sin dal primo momento ho capito chi avevo davanti, una persona di grande maturità ed esperienza, ma di soli 23 anni! Un po' di invidia per la tua mamma!
    Apppena possibile farò un bel giretto nel tuo blog, ho già adocchiato le sfogliette croccanti alle mandorle. Ma voglio provare i tuoi dolci.
    Spero di rivederti presto, non dovrebbe essere difficile, di tanto in tanto salgo a Milano.
    Ti abbraccio e ti auguro tantissime cose belle! Ciao!
    Maria Teresa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto, il piacere è stato mio! Poter condividere quei momenti con te è stato meraviglioso, sei una donna in gambissima :) Spero davvero di rivederti presto, quando salirai a Milano fammi assolutamente un fischio! Nel mentre prenderò spunto dal tuo blog per preparare qualche pane degno di questo nome!

      Elimina
  3. La tua grazia mi ha conquistata, lo confesso. E come dice sopra Maria Teresa (altra donna dotata di grazia e capacità incredibili) sei una ragazza matura e umile per la tua età, continua così!
    E' stato un piacere averti come compagna di scorribande a Sigep e alla prossima occasione ti sei meritata di ricevere un po' di estratto di vaniglia home made... solo per la pazienza con cui mi sei stata dietro ;)
    Un caro saluto,
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu, con la tua simpatia e la tua disponibilità mi hai conquistata! E "seguirti" per la fiera è stato divertentissimo, non ti preoccupare! La miglior guida che potessi desiderare... grazie ancora, spero di rivederti presto :*

      Elimina
  4. Grazie Laura :) anche per me è stata una bellissima esperienza che porto nel cuore! Mi dà tanta gioia riuscire a condividere con voi la fortuna che ho di poter fare un lavoro per cui ho tanta passione accanto a grandi professionisti e belle persone.
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Valentina! Sei una donna straordinaria e per me far parte del team è stato unico! Spero di rivederti presto! :*

      Elimina
  5. Ciaoo Laura, che bella esperienza hai fatto. Io ADORO Montersino e un giorno piacerebbe anche a me conoscerlo, e poter avere un suo giudizio delle sue ricette che condivido. Ho seguito in televisione anche il Grande Panificatore Ezio Marinato, molto bravo anche lui. Io adoro fare tutto in cucina, dal pane, ai dolci, al salato e spero un giorno di poter avere una bella esperienza come la tua. Con tanto affetto ti abbraccio, un bacio Giusy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy, sei una persona eccezionale, non posso far altro che augurarti con tutto il cuore di avere la possibilità di poter lavorare a fianco di maestri così!!! ti abbraccio forte! :D

      Elimina

Posta un commento

Hai provato la mia ricetta? Hai dubbi?
lasciami qui la tua opinione, e farò il possibile per risponderti al più presto.

Post più popolari