Evento #ioyogurt
Ciao!
Volevo raccontarvi della bellissima giornata che ho potuto trascorrere grazie a Danone lo scorso 4 febbraio.
Insieme ad altri blogger, sono stata invitata all'inaugurazione del nuovissimo temporary shop di Milano, nonchè ad assistere allo showcooking dello chef Alessandro Borghese con tanto di degustazione guidata di yogurt!
Inutile dirvi che mi sono divertita tantissimo: ho conosciuto bloggers simpaticissimi e lo chef Borghese è unico: davvero alla mano e disponibile... ci siamo fatti tante risate!!!
i piatti preparati allo showcooking
la degustazione
Lo chef
l'amministratore delegato
la location (via fiorichiari 9, loc. Brera, Milano)
e un bellissimo selfie!
e ora qualche info ufficiale, se voleste fare un giro nel temporary shop (e ve lo consiglio!!!) o partecipare alle interessantissime attività proposte! (io mi prenoterei per il corso con Alessandro Borghese :P)
Per trovarlo su web, l'evento gira con l'hastag #ioyogurt
link al video della campagna
il sito -> http://www.ioyogurt.it/temporary-store
L'idea
“IO, YOGURT” NON E’ SOLO TEMPORARY STORE
Parte oggi
la campagna “Adotta anche tu uno yogurt" con la nuova strategia
di contenuto YouTube Hero, Hub, Hel
Nell’ambizioso
progetto di Danone di cambiare la percezione che gli italiani hanno dello
yogurt, non poteva mancare
una
campagna volta ad aumentare l’engagement dei consumatori. L’inaugurazione del
temporary store “IO YOGURT”
– sito nel cuore di Milano e aperto al
pubblico dal 6 al 26 febbraio - è quindi stata l’occasione per presentare,
in
anteprima, un video che darà il via alla
campagna di adozione dello yogurt targata “IO, YOGURT”, a testimonianza
del
fatto che chi sceglie uno stile di vita
sano, può affermare con orgoglio: “Io, yogurt.”
Per ottenere la massima visibilità e
garantire alla campagna una cassa di risonanza degna delle sue ambizioni,
Danone
ha deciso di puntare sul web e, in
particolare, su YouTube, implementando tra i primi in Italia una strategia
di
contenuto video che segue l’innovativo
approccio HHH, acronimo di HERO, HUB e HELP. I contenuti HERO sono
pensati per incrementare rapidamente la
crescita dell’audience, con video ad alto impatto. I contenuti HUB vengono,
invece,
sviluppati con cadenza regolare per mostrare punti di vista sempre nuovi sul
tema che si vuole comunicare. I
contenuti
HELP vengono strutturati sugli insight di ricerche effettuate per conoscere e
proporre ai consumatori cio'
che stanno effettivamente cercando quando
si collegano a YouTube .
Prendendo spunto da questo modello, il
primo video presentato (HERO) ha lo scopo di lanciare la campagna di
adozione
dello yogurt. Il video verrà supportato da una pianificazione in esclusiva su
You Tube. Il mood scelto è quello
dell’unexpected:
è la storia di uno yogurt che si innamora di una giovane e bellissima ragazza
che un giorno lo“sceglie”
sullo scaffale frigo e lo porta a casa. Il
suo amore però non sarà corrisposto e il povero vasetto di yogurt passerà
le
giornate in attesa di essere scelto dalla
sua bella amata, ma lei, ogni volta che aprirà il frigo, sceglierà sempre
qualcos’altro
da mangiare: una mela per la carica giusta a inizio giornata, un tramezzino
come spuntino spezzafame,
una fetta
di torta come dolce coccola serale. Fino al giorno della fatidica data di
scadenza… Fortunatamente, la storia
avrà un
lieto fine perché anche la ragazza deciderà di adottare uno yogurt,
gustandoselo in tranquillità, e il video si
chiude con
un appello rivolto a tutti: “Ogni giorno, migliaia di yogurt vengono
abbandonati nel frigorifero. Poni fine a
questa sofferenza, adotta anche tu uno
yogurt.”
Questo messaggio verrà poi amplificato,
nelle successive settimane, da una serie di contenuti (HUB) che
raccoglieranno le varie adesioni alla
campagna “IO, YOGURT” tra la gente comune, con qualche incursione di volti noti.
Infine, per quanto riguarda il terzo
livello della strategia video (HELP), allo scopo di intercettare quelle che
sono
risultate
essere le ricerche più frequenti in rete legate allo yogurt, ovvero ricette e
consigli utili, la campagna “IO,
YOGURT”
prevedrà anche tutta una serie di video dedicati a ricette, consigli di
bellezza e altre risposte alle più comuni
domande che gli utenti si fanno sullo
yogurt (lo yogurt è adatto alle persone intolleranti al glutine o al lattosio?
cosa
sono i probiotici? …)
“Per noi,
questo progetto realizzato in collaborazione con Google, è solo l’inizio di un
percorso di interpretazione della
strategia
video digitale HHH che abbiamo intenzione di sviluppare, e stiamo già
sviluppando, anche su altri brand di
DANONE”,
afferma Valeria Surico, Connection Marketing Manager di Danone. “L'inserimento
del modello strategico HHH nelle
nostre strategie digital, ha permesso di accelerare il processo di
digitalizzazione dell'azienda e di collaborare
con Google in un'ottica più ampia che va
al di là della semplice pianificazione media.” “Avere
successo su YouTube non significa solo creare video virali o ad alto impatto,
significa piuttosto adottare una strategia
giusta e in linea con gli asset di marca per interagire al meglio con la
community di fan appassionati che ogni
giorno carica video, li condivide, li
commenta – spiega Paola Scarpa Business Unit Director, Google Italy – La
strategia Hero, Hub, Help di Google è stata sviluppata proprio per aiutare
i brand a creare contenuti coinvolgenti e
complementari per sviluppare un rapporto
continuativo con i consumatori. Danone è stata una delle prime aziende in
Italia ad aver compreso l’importanza di un
approccio piu completo e ad aver scelto di implementare questa strategia
di
contenuto su YouTube”.
Visitatelo!!
by ogniricciouncapriccio
che bella esperienza, magari fossi piu' vicino......Baci Sabry
RispondiEliminaDavvero, così potrei anche conoscerti!! :D
EliminaCiao Laura, sei una Grande, e tutte queste belle esperienze sicuramente ti porteranno a realizzare i tuoi sogni ed io sono felicissima, per te.........Ti auguro una buona giornata, e ti mando un grande bacio. Giusy.
RispondiEliminaCosì mi commuovi!! E sai benissimo che vedendo le tue meraviglie. sei tu quella Grande davvero!! :*
EliminaChe bellissima esperienza, peccato abitare così lontana o ci avrei fatto una scappata :-)
RispondiEliminaBuon inizio settimana cara <3
uhu magari!! Vorrei tanto conoscerti di persona!!
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