Meringhe "rosa" e collaborazione con Decora

Buonasera a tutti! 
Sono ormai trascorse due settimane da quando l'azienda "Decora" mi ha inviato a "titolo di prova" alcuni suoi prodotti e urgeva parlarvene.

Dico prova tra virgolette, perché in realtà a casa ho praticamente tutta la gamma dei loro coloranti in gel per la pdz, e quando mi serve la ghiaccia, se non ho voglia di pastorizzare le uova, compro la loro (che tra l'altro è fichissima, perché è l'unica sul mercato - tra quelle che ho visto in giro finora - a dare le indicazioni al grammo su quanta acqua aggiungere a seconda della consistenza desiderata). Quindi ero già un'ottima cliente!

Non starò a dilungarmi nel presentare l'azienda perché non credo ce ne sia bisogno: quello che ci tengo a dire, e che ho già fatto sapere a loro, è che ho apprezzato moltissimo che i prodotti inviatimi fossero studiati "ad hoc" su di me.

Il pacco conteneva questa "gift box", un'idea stracarina da fare a qualche appassionato per Natale, al cui interno si trovano 24 sac à poche usa e getta, 6 beccucci, 2 adattatori, una confezione di ghiaccia, uno stencil per torte e due diversi supporti per creare i fiori. In più mi hanno mandato tanti cataloghi con tutti i loro prodotti (roba che so già il regalo di Natale!!)  e tante ricettine.

Ora, diciamo che quando ho visto tra le punte, quella per fare le foglie ai fiori (n°69, che mi mancava! :D), non ci ho più visto... e per provarla, mi sono studiata questa ricetta facile facile e molto scenografica.

Ho usato la punta a foglia e quella a stella (che già avevo, è l'ultima in basso a destra), ed ho provato adattatori e sac à poche.
Vi dico subito che gli adattatori sono fantastici perché li hanno fatti col tappino (siete geniali!): in questo modo se avanza la crema o la ghiaccia, si toglie la punta e si mette il tappo, evitando che il contenuto si secchi, come di solito accade :D
Invece le sac à poche le ho trovate davvero molto resistenti, una sorpresa per me: abituata a quelle da supermercato, queste credo si possano benissimo riutilizzare un paio di volte. E forse, non si spaccheranno facendo i biscotti (però devo ancora capire se mi piacciono, hanno una consistenza "strana").

Ma ora, veniamo alla ricetta...

MERINGHE ROSA

ricetta meringhe facili e perfette

Per due teglie di meringhe
120 gr. di zucchero semolato
60 gr. di albumi (circa due)

In più serviranno:
Bocchetta a stella 
Bocchetta foglia
2 sac à poche
2 adattatori
coloranti in gel fucsia e verde

Procedimento:
1. Preparate l'impasto delle meringhe. montate a neve ben ferma gli albumi, poi aggiungete in 3/4 riprese lo zucchero, avendo cura di farlo sciogliere bene.
2.  Una volta pronto l'impasto, dividetelo: colorate una piccola parte di verde (circa un quarto di impasto), mentre la restante di fucsia.
Mettete la parte fucsia (che poi viene rosa...) nella sacca col beccuccio a stella e la verde in quella per la foglia. 
Per creare la rosa, partite spremendo* un po' di impasto come per segnare il centro della rosa, poi continuate (non staccate mai la punta neh!) facendo un movimento circolare attorno, con una pressione costante, fino a raggiungere la grandezza desiderata. E' più facile a farsi che a dirsi, parola mia!
3. Aggiungete anche le foglie, poi procedete con la cottura: infornate a 100°C, ventilato, per circa 2 ore - 2 ore e mezza, o finchè saranno perfettamente asciutte.

*direttamente sulla teglia, coperta di cartaforno

ricetta meringhe colorate

ricetta meringhe a forma di rosaricetta meringhe bellissime

ricetta meringhe perfette


Spero che la ricetta vi sia piaciuta, e vi ricordo di partecipare al mio contest!

Ciao a tutti!

By ogniricciouncapriccio

Commenti

  1. Carissima Laura, sono un 'amore queste graziosissime meringhe! Ma quando sei brava e che manualità, adoro queste cose devo provare a farle!
    Grazie di cuore per queste meraviglie, complimenti per la collaborazione. Questi prodotti sono fantastici! Bravissima!!!
    Dolcissima giornata!
    Un caro abbraccio Laura<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, mi fai arrossire! In realtà basta avere la bocchetta giusta, sono davvero più facili a farsi che a dirsi :P

      Elimina
  2. Complimenti x questa bellissima collaborazione..non potevano scegliere ambasciatrice migliore :-) sono già andata a curiosare nel loro sito ed ho scoperto che non hanno un e-commerce e che la sede più vicina è a Roma :-(
    Cmq le tue rose sono strepitose..ho fatto ieri delle meringhe rosa x il compleanno della mia nonna ma non sono belle come le tue ^_^
    6 bravissima Lauretta ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consu! In realtà io trovo i loro prodotti in negozi come Stilnovo. Kasanova non sono sicura che li abbia (tiene di certo la Silikomart...) Però qualcosa si può trovare su Amazon :D

      Elimina
  3. complimenti per la collaborazione!!!!Hai creato un vero capolavoro, come solo tu sai fare, bravissima cara!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto!! A volte le cose semplici sono le migliori ;)

      Elimina
  4. Avevo già commentato questa meraviglia su fb, ma ora vedo che è opera tua.
    E' una meraviglia e tu diventi sempre più brava. Ad maiora semper !!!

    RispondiElimina
  5. Ciao che belle queste meringhe complimenti sono veramente belle!!! Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Davvero molto bello il tuo blog! Grazie per la visita, proverò volentieri a partecipare al tuo contest ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Noemi, sono felice che ti piaccia! Io ti aspetto ;)

      Elimina

Posta un commento

Hai provato la mia ricetta? Hai dubbi?
lasciami qui la tua opinione, e farò il possibile per risponderti al più presto.

Post più popolari