Mini cake buon compleanno

Biglietto d’auguri? No grazie!


idea auguri

Eh sì, perché non basta scegliere un regalo di compleanno. Anche il relativo biglietto d’auguri può essere difficile da trovare, specialmente quando si vuole fare bella figura senza essere banali.
E... se con un po’ di fantasia invece della solita immagine di torta, vista e rivista in tutte  le salse, la torta la preparassimo davvero?! In versione mini, per l’occasione, facile da trasportare e sicuramente d’effetto. Un figurone!

P.s. (l’idea non è mia  -magari lo fosse!- ma l’ho presa da qui)

MINI CAKE BUON COMPLEANNO
Ingredienti per una Mini cake
  • 3 biscotti friabili rotondi (io avevo solo i biscotti senza zucchero, tuttavia ho scoperto che in commercio si trovano anche dei wafer simili a quelli della ricetta originale)
  • Cioccolato fuso
  • Decorazioni (Io: palline rosa di zucchero, granella di nocciole, cocco grattugiato e pasta di zucchero per la candelina)

Procedimento
Fate sciogliere il cioccolato e utilizzatelo come colla per unire i tre biscotti. Poi appoggiateli su un piatto coperto di pellicola per alimenti e ricoprite l’esterno della tortina con l’aiuto di un coltello per marmellata. Mettete in frigo per dieci minuti a solidificare. Ora, utilizzando sempre il cioccolato fuso per attaccare le decorazioni, procedete come vi suggerisce la fantasia e… ecco la vostra mini cake!


mini cake compleanno

torta compleanno
ecco, queste le ho fatte con i wafer... era talmente carina la prima tortina che mi sono fatta prendere la mano!
Cosa ci posso fare se adoro stare in cucina??        
Saluti a tutti                                                                  
                                                                                   by ogniricciouncapriccio 
Ah e fatemi sapere cosa ne pensate ;)

dolcetti regali
questa mi è stata regalata oggi (8/12/12) il blog allora è d'ispirazione a qualcuno!!!... poi devo proprio ammetterlo: è talmente bella che parla da sola! GRAZIE!

idee regalo san valentino
                                                                                        

Commenti

  1. piacere di conoserti!!!!!!!!! Sei molto promettente e di buoni propositi, bella l'idea della tortina, mi sono aggiunta ai sostenitori, passa da me seguiamoci. buona giornata cuoci e scuci ......ciaooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora :) anch'io mi sono aggiunta al tuo blog e da quanto ho potuto vedere... non sono l'unica ad essere promettente!

      Elimina

Posta un commento

Hai provato la mia ricetta? Hai dubbi?
lasciami qui la tua opinione, e farò il possibile per risponderti al più presto.

Post più popolari