Cake inspiration!

Ciao a tutti! Questo we è praticamente volato, ho realizzato talmente tanti biscotti che non ne vorrò vedere per un bel po'! Certo, avrei dovuto studiare... ma ho fatto anche quello, cosa credevate? E' stato uno dei sabati sera peggiori della mia vita credo XD
Oggi vi lascio le foto delle torte che ho realizzato per una festa con dei bambini, una sorta di sorpresa per gli organizzatori di nuovo progetto estivo che hanno realizzato all'oratorio del paese in cui vivo.
La prima, è stata una torta all'acqua, farcita con panna montata che sulla superficie e i lati avrebbe dovuto simulare le nuvole... Le decorazioni, invece, realizzate in pasta di zucchero, "volavano sulle nuvolette" ritraendo alcuni particolari che mio fratello mi ha fedelmente riportato da quest'esperienza: 
- le piantine in vaso dall'attività di giardinaggio;
- i rotoli di carta igienica perchè i giochi si costruiscono riciclando;
- la crostata del giorno "siamo tutti pasticceri";
- i quaderni, perchè il momento compiti c'era comunque;
- la frutta fresca a merenda
...
 Eccovi quindi la torta!

torta

torta

-> per la ricetta della torta all'acqua clicca qui!

La seconda, una semplicissima, ma altrettanto d'effetto, crostata alla frutta, con tanto colore, a ricordare l'estate!

crostata di frutta

-> per la mia SUPER ricetta della crostata di frutta clicca qui!

Buona domenica a tutti!
by ogniricciouncapriccio

Commenti

  1. Che belle torte, ecco la prima torta io non sarei mai capace di decorala così bravissima !!!!!
    Un bacione e pensa che se sabato e' stato un brutto giorno sabato prossimo sarà sicuramente migliore non ti sembra ?
    Aspetto la tua mail che mi dice a che ora vieni a fare colazione da me!!
    CIAOOOOOOOOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non è vero! Le decorazioni sono semplicissime, è ricoprire la torta il difficile! Infatti ieri ho fatto un corso base di cake design... so cool :D
      Per la colazione... come se l'avessi fatta ;) in fondo sono a Milano!
      Grazie per seguire sempre il blog! Baci <3

      Elimina
  2. Bellissime torte! La prima è fatta davvero bene, ma io probabilmente sceglierei una fetta della seconda..:-) Adoro la frutta! Un abbraccio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Hai provato la mia ricetta? Hai dubbi?
lasciami qui la tua opinione, e farò il possibile per risponderti al più presto.

Post più popolari