giovedì 2 maggio 2013

Riso venere con zucchine e gamberetti

Quanti di voi non hanno mai provato il riso venere? Scommetto che molti non l'hanno mai visto o non hanno mai pensato di assaggiarlo, tanto fissati col nostro riso bianco, classico e versatile. Questi piatti si provano in genere al ristorante ma la replica a casa non si fa praticamente mai. Eppure la preparazione è facilissima, soprattutto in questa versione.

riso venere ricetta

Riso venere con zucchine e gamberetti

Ingredienti per 4 persone:

400 gr. di riso venere
2 zucchine medie
una confezione di gamberetti già pronti
un bicchiere di vino bianco
mezza cipolla
mezzo dado

Procedimento:

Mettete a bollire l'acqua per il riso.
Prendete la cipolla, lavatela e tritatela. Fatela soffriggere con l'olio e il dado in una saltapasta. Nel frattempo pulite e tagliate a fettine le zucchine. Versatele insieme alla cipolla non appena sarà dorata. Aggiungete anche i gamberetti, mescolate e versate il bicchiere di vino bianco. Portate a bollore e fate cuocere.
Non appena l'acqua bolle, salatela e versate il riso. Quando sarà cotto (dopo 20 minuti circa) scolatelo e versatelo nel sugo, girate bene e impiattate.
Buon appetito!

ricetta riso venere

ricetta riso venere

by ogniricciouncapriccio

2 commenti :

  1. Buonissimo!
    Ho da poco "scoperto" questa varietà di riso.. ed è molto sfizioso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, però non posso fare a meno di pensare che abbia proprio un brutto aspetto! :P ed è un peccato perchè oltre ad essere buono fa pure bene ;)

      Elimina

Se l'articolo ti ha suscitato qualche domanda, critica o apprezzamento, scrivilo pure qui.
Dei commenti senza senso o lasciati tanto per, ne arrivano a sufficienza: a me non servono e a te fanno perdere tempo. Quindi evita, grazie.

N.B: I COMMENTI ANONIMI SARANNO ELIMINATI