Esperimenti in cucina: la torta di mars!

Buona domenica  a tutti!
Il caldo di questi giorni è stato una cosa indecente, anche solo l'idea di accendere il forno mi faceva sudare...
Ovviamente è il momento giusto per provare i dolci freschi e senza cottura!
Mi piacerebbe fare una specie di cheesecake ma senza la philadelphia o lo yoghurt, perchè il loro retrogusto tende a persistere e non mi piace per niente...non appena avrò trovato la combinazione perfetta ve ne parlerò :D
Nel mentre mi sono cimentata a preparare questa torta di mars :) ne avevo sentito parlare una cosa come 2 o 3 anni fa da una mia amica, cui avevo risposto praticamente schifata. Mi è tornata in mente passando nella corsia del supermercato e mi son detta "why not?"
Non sapevo esattamente le dosi, così ho cercato un po' su internet, ma gira della roba troppo diversa e a volte pressochè assurda. Io vi propongo la mia, con una dose minimal di burro, perchè, come tutti sanno, già solo il mars... è una bomba! (e siamo in estate!)
la ricetta è facilissima, e veloce!

TORTA DI MARS
 versione monoporzione

mini torta di mars

Ingredienti:
Per 1 stampino da muffin
10 gr. di riso soffiato (quello bianco, semplice e insapore, in genere si trova nel reparto cereali in sacchetti di plastica insieme alla crusca d'avena ecc...)
1 barretta di mars (45 gr.)
15 gr. di burro

Procedimento:
Tagliate il burro e il mars e metteteli in una ciotola (sotto il burro e sopra il mars). Poi metteteli  a sciogliere per 30 secondi nel microonde alla massima potenza, avendo cura di mescolare a metà tempo. (oppure fateli sciogliere a bagnomaria).
A questo punto versate il riso soffiato e mescolate bene, in modo tale che si ricopra del miscuglio di mars e burro. 
Trasferite negli stampini, pressate per bene e mettete in frigo a solidificare.
DETTO & FATTO! Il vostro dolce è pronto :)

mini torta mars

Per la festa di mio fratello l'ho realizzata in versione "topo", inutile dire che è andata a ruba!!!

topo torta di mars

Per altri dettagli sulla festa clicca qui!

Enjoy it e non pensate per un attimo a nulla! Ne vale la pena...
Baci!

Con questa ricetta partecipo al contest di Stregavera, "Magie di compleanno"


 By ogniricciouncapriccio

Commenti

  1. Ma che delizia questo dolce... veramente bello anche come si presenta. Ti seguo :) Nuova follower... se ti fa piacere passa anche tu da me. A presto e buona domenica ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che cara, grazie! Ci sentiamo sul tuo blog allora :) a presto!

      Elimina
  2. Ma che meraviglia!Con il mars!!!:O

    RispondiElimina
  3. Eccomi, grazie!!!!!! Ti ho inserita anche sull'album del contest della mia pagina di facebook, complimenti, un bacione e in bocca al lupo!!!!!!

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=557070227667665&set=a.550202778354410.1073741827.420177818023574&type=3&theater

    RispondiElimina

Posta un commento

Hai provato la mia ricetta? Hai dubbi?
lasciami qui la tua opinione, e farò il possibile per risponderti al più presto.

Post più popolari